Quantcast
Channel: Simply Blog » Roberto Barberis
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Simply news: intervista a Roberto Barberis

$
0
0

A settembre si sa iniziano le riflessioni riguardanti i dati del primo semestre e si pianificano le azioni da intraprendere nei mesi a venire. Paola Ferrarini dello Staff Simply Publisher intervista Roberto Barberis Direttore Simply, che traccia un bilancio dell’ultimo periodo e ci parla delle prossime novità in uscita.

PF: Come giudichi l’andamento di Simply in quest’ultimo trimestre e quali sono le prospettive per i mesi a venire?

Nell’ultimo trimestre Simply ha registrato una buona crescita sia come clienti che di impression. Ad agosto, mese tradizionalmente difficile in cui gli investimenti pubblicitari in Italia crollano, siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di  performance ottenuto a luglio e questo è senz’altro un dato che ci consente di  guardare con fiducia ai prossimi mesi.

Nel quarto trimestre del 2012 puntiamo a consolidare la nostra base publisher in Italia, dove siamo tra i leader di un mercato in continua fibrillazione, e ad incrementare la presenza della della piattaforma anche sui mercati esteri.Roberto Barberis

PF: E’ previsto il rilascio di nuove funzionalità sulla piattaforma Simply?

Simply è in costante innovazione. Proprio in  questi giorni è stato rilasciato un nuovo sistema di delivery proprietario, sviluppato dal team Ricerca & Sviluppo Simply, più veloce ed efficiente. Dalle prime rilevazioni i risultati sono addirittura migliori delle attese.

Inoltre il nostro staff sta lavorando per adottare alcune novità in ambito web advertising. Pensiamo di introdurre entro fine anno dei nuovi formati banner pensati ad hoc per il mobile e, successivamente, ad un prodotto di geolocalizzazione pubblicitaria.

Crediamo molto in Simply, tra i pochi servizi interamente sviluppati in-house e per questo in possesso delle basi per crescere e migliorare continuamente.

PF: Cosa pensi dell’andamento del web advertising nell’ultimo periodo e le aspettative per il futuro?

A livello mondiale è stato un anno positivo per il settore del Content e del Display Advertising caratterizzato da una crescita costante e regolare. Questo permette alle aziende come Simply e, di conseguenza, ai nostri Publisher e ai nostri partner, di continuare sulla via dell’innovazione con ottime aspettative per il 2013. Ecco perché Simply sta lanciando una nuova campagna pubblicitaria mirata al mondo dei publisher ma che garantisce gli advertiser sulla qualità costante del prodotto.

Ecco la grafica  della nuova campagna Simply già partita sul forum AlVerde e che, a breve, sarà visibile sulle principali testate online e cartacee di settore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles